Altre precisazioni

Pagina in lavorazione...

Ibridi

Le creature ibride, in un mondo di fantasia come Assiah, sono numerose. Tuttavia, non tutte le razze sono in grado di procreare le une con le altre.

Per procreare è necessario che le due razze appartengano alla stessa specie, ad eccezione degli umani. Gli umani sono i più prolifici in assoluto e sono anche in grado di ibridarsi con qualsiasi altra razza. La prole di tali unioni è sempre di razza umana iboitha con, se lo si desidera, la selezione di Opzioni Razziali Alternative, e/o tratti tematici a scelta dell'utente. Se la prole ibrida prende la classe Stregone o Iracondo di Stirpe, deve selezionare una Stirpe relativa al suo genitore di razza differente.

Le specie delle razze più comuni sono elencate nella pagina delle Popolazioni.

  • Specie Umanoide: umani, elfi.

  • Specie Nanica: nani, duergar

  • Specie Halfling: halfling

  • Specie Ninfa: Ondine, Naiade.

  • Specie Djinn:

  • Specie Vishkanya:

Isvesiti

I mezzi-draghi esistenti ad Assiah non sono la tradizionale razza "Draconide" di D&D. I draconidi di quel tipo non esistono. I mezzi-draghi esistenti su Assiah sono rari e quasi estinti. Si tratta di esseri umani iboithi con archetipo Mezzo-Drago e la loro popolazione è detta "isvesita" (abitanti di Isves, l'antica città di Fallcrest). Non esistono Mezzi-Draghi che non siano isvesiti in quest'epoca. Gli isvesiti hanno una cultura proprietaria, con leggende e tradizioni.

Il loro aspetto è quello di umani con pupille verticali e alcune zone della pelle ricoperte da scaglie. Non hanno coda o ali, ma sono in grado di trasformarsi in draghi (come per l'incantesimo Forma di Drago I) per un numero di round al giorno pari a